News

  • Centro Estivo KE GIOKI Centro Estivo KE GIOKI
    Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere i vostri bambini al Centro Estivo Kè Gioki! Sono aperte le iscrizioni.    …
  • L’arte di rimanere aperti L’arte di rimanere aperti
    Ritiro residenziale di Normodinamica Residenza “Terzo di Danciano” (AR) dall’8  al 15 luglio 2017. Sono aperte le iscrizioni al ritiro residenziale…
  • La Semina e il Maggese La Semina e il Maggese
    Ritiro di Normodinamica. Maso Lagorai (TN). Dal 29 giugno al 2 luglio. Dal pensare al sentire. Ritmi, spazi e sentimenti…

I contesti per bambini e ragazzi

IL GIOCO DELLA PITTURA ACCOMPAGNATA PER BAMBINI

Il gioco della pittura accompagnata dà la possibilità al bambino di sperimentarsi dove le sue qualità vengono incoraggiate e le difficoltà vengono incluse. I bambini possono trovare un modo armonico per stare con se stessi e con gli altri, fare esperienze diverse e scoprire nuove forme di espressione.

 

arte della spada per ragazzi

In questo contesto le ragazze e i ragazzi hanno la possibilità di migliorare la propria consapevolezza fisica ed emotiva di sé e della relazione con gli altri. Con la conoscenza dei Kendo Kata avranno la possibilità di apprendere l’autodisciplina, la misura e il controllo della propria forza e presenza orientandole in modo costruttivo per il futuro.

 

LABORATORIO INTRODUTTIVO ARTE DELLA SPADA PER BAMBINI

In un’atmosfera di gioco i bambini verranno accompagnati a conoscere ed apprendere l’arte della spada muovendosi nello spazio con attenzione al proprio corpo e a ciò che li circonda. Impareranno ad ascoltarsi, a collaborare e a rispettarsi a vicenda.

 

Kè GIOKI - CENTRO ESTIVO PER BAMBINI

Contesto estivo ludico educativo a tema nel quale i bambini imparano attivamente a prendersi cura di sé, dell’altro e dell’ambiente attraverso varie attività come: Gioco Yoga, Scherma giapponese, laboratori creativi, giardinaggio, canto e musica.